Libreria Senzanome ripropone il "Kamishibai"
l'antico teatro di immagini di origine giapponese che abbiamo imparato ad amare.
L'appuntamento è per i bimbi di I, II e III elementare

 Nell'ambito del progetto “La biblioteca a un passo da te: spazi di cultura aperti al quartiere” la Biblioteca “Maurizio Leggeri” organizza il nuovo laboratorio didattico a cura della Libreria Senza Nome, la prima libreria di Potenza interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi che realizza numerosi laboratori didattici e ludici ed eventi, tutti dedicati alla formazione e allo sviluppo creativo dei più piccoli.

Il laboratorio riproporrà ai bambini il Kamishibai , un originale ed efficace strumento per l'animazione alla lettura che ha avuto molto successo nel precedente laboratorio. Si tratta di un teatro d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie: invita a raccontare e fare teatro. Un teatro che sale in cattedra, usandola come luogo scenico per creare un forte coinvolgimento tra narratore e pubblico”

L'appuntamento è per mercoledì 12 Maggio 2021 alle ore 17:00. Obbligatoria la prenotazione alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Il laboratorio prevede al massimo 10 partecipanti, che dovranno aderire a tutte le direttive in materia di sicurezza sanitaria applicate in biblioteca: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, distanziamento e obbligo di mascherina.

Il progetto è realizzato nell'ambito del Piano “Cultura Futuro Urbano” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT). 


Biblioteca Maurizio Leggeri | C.F.: 80011410760 
Sito realizzato da IDmakers